RAFTING: Una volta indossata l’attrezzatura adatta, dopo una breve lezione teorica si è pronti per l’emozionante discesa in gommone tra le rapide del fiume nera.

 

REQUISITI: Età compresa tra i 18 e 55 anni, essere in buone condizioni di salute, saper nuotare, pesare meno di 100 kg.

 

  

TORRENTISMO: Il modo più affascinante di conoscere la montagna,dalle cime dei monti sibillini,ci si cala all’interno delle rocce, da qua  si defluisce verso la valnerina e con una guida alpina specialistica. 

  HYDROSPEED: L’hydrospeed, una specie di piccolo “bob” in plastica galleggiante da tenere ben saldo con le mani che consente di flottare con sicurezza nelle rapide.Ma non è difficile, né ci vuole tanta forza; basta assecondare le linee d’acqua del fiume e attenersi alle indicazioni della guida che ti segue nei tuoi giochi nella corrente.
   

MOUNTAIN BIKE: La scuola di mountain bike ad Arrone,un piccolo paesino a 6 km dal nostro villaggio immersa nel verde del parco fluviale a vostra disposizione per escursioni guidate lungo le rive del fiume nera per i sentieri di una natura tutta da scoprire. 

 

 

 EQUITAZIONE: Nati dall’amore dei proprietari per i cavalli i numerosi maneggi presenti lungo la valnerina, consentono di imparare ad andare a cavallo con lezioni singole o collettive. Offrono inoltre meravigliose Gite alla scoperta di piccoli Borghi e mitiche passeggiate a cavallo per i boschi.

 

ARRAMPICATA: Corsi di arrampicata..se siete appassionati di scoscese montagne ecco un modo di viverle veramente da vicino...l’attrezzatura la trovate già qui.. 

 

PARCO AVVENTURA NAHAR: è situato in Valnerina all’interno del Parco Fluviale del Nera con percorsi avventura, l’altezza della persona, deve superare 120cm, gli operatori spiegano le norme di sicurezza, il giusto utilizzo di tutte le attrezzature date in dotazione (casco, guanti, imbracatura completa). La struttura si sviluppa in due percorsi: Percorso Junior composto da dieci linee con altezza massima da terra di 8m; Percorso Sensazioni con maggiori difficoltà tecniche (altezza max 12m)

 

  

KAYAK: Tutto l’anno sono organizzati corsi di canoa fluviale strutturati in varie lezioni e livelli di difficoltà svolti generalmente in tre week-end sul lago piediluco e nei fiumi nera e corno. Le attività della Feel you Free kayak school sono organizzate in: Attività didattiche, Attività avventura, Attività di condivisione ,Informazioni e pareri tecnici in merito ai materiali, al mercato e alle pratiche fluviali. Le attività sono rivolte a tutti, per i meno esperti, per coloro che non si sono mai avvicinati al mondo della canoa, per i canoisti di livello avanzato che intendono perfezionarsi o condividere esperienze di alto profilo tecnico.
L’ Umbria e il Lazio sono “Favorite Areas” della Feel you Free Kayak School che opera principalmente in questa zona. Ma le attività da noi proposte vanno ben oltre tali confini. Questa è la filosofia e lo spirito Feel you Free che contraddistingue la nostra organizzazione.
Contatta la scuola http://www.kayakfeelyoufree.it